Contattaci ora, Siamo Online!!

VAPORIZZATORI: Guida al Dispositivo che fa per te

Pubblicato : 08/02/2019 11:07:08
Categorie : RECENSIONI PRODOTTI

VAPORIZZATORI: Guida al Dispositivo che fa per te

La vaporizzazione è una delle forme più comuni di assunzione della Cannabis ed è molto più sicura del fumare un normale spinello, poiché non solo consente di non inalare tossine inutili, ma permette anche di sfruttare tutti i composti psicoattivi contenuti in una determinata varietà di Cannabis. Inoltre, gli odori che genera sono molto meno forti rispetto alle modalità legate alla combustione, mentre i sapori sono addirittura più intensi e l'esperienza più piacevole. 

Oltre agli evidenti benefici per la nostra salute, la vaporizzazione consente anche di risparmiare molti soldi, ottenendo il massimo da ogni euro speso in erba, dato che la vaporizzazione permette l'inalazione di solo vapore puro e le quantità richieste per avvertire i benefici sono ridotte rispetto a quelle da utilizzare in combustione. 

COME FUNZIONA
La vaporizzazione, per definizione, è un processo che consente di inalare vapore grazie ad un dispositivo chiamato vaporizzatore, che ha la capacità di rilasciare i composti di una determinata sostanza sotto forma di vapore. 

Esistono due tipi di vaporizzatori. Il primo è il vaporizzatore a conduzione, che generano calore che entra in contatto direttamente con la cannabis, di solito attraverso una piccola piastra metallica. Il secondo è il vaporizzatore a convezione, concepito per surriscaldare l'aria che passa attraverso la cannabis, senza che questa entri in contatto con l'elemento riscaldante. 

Possiamo dire che quelli a convezione sono più efficienti e tendono ad offrire migliori effetti, evitando anche di bruciare la marijuana. In questo modo il vapore generato sarà sempre puro. 

VAPORIZZATORI A CONDUZIONE

FocusVape Pro

Vaporizzatore tascabile per erbe secche, con regolazione digitale di temperatura. FocusVape Pro è dotato di un percorso d'aria sigillato, un terminale in vetro e una camera di riscaldamento in ceramica, per un vapore puro e pulito. Questo vaporizzatore è alimentato da una potente batteria 18650 da 3200mAh ed ha un controllo completo della temperatura, che va dagli 80 ai 240°C. Flusso d'aria regolabile, bordo ad imbuto per rendere semplice e senza sprechi il riempimento e feedback aptico all'attivazione e al raggiungimento della temperatura desiderata. Questo permette di avere un riscontro quando accidentalmente viene attivato il dispositivo, evitando di sprecare, quindi, batteria. 
Per ciò che riguarda il design, FocusVape Pro è ergonomico ed ha un involucro in gel di silice, materiale anti-graffio, che gli permette di durare nel tempo. Il display rende più semplice l'interazione, mostrando la temperatura e rendendo possibile l'impostazione di quella desiderata. 

Xmax Vital Vaporizer

Vaporizzatore tascabile, pen style, con corpo in plastica, rivestito di gomma antiscivolo. La camera di riscaldamento, in ceramica, è separata dall'elettronica, rendendone sicuro l'utilizzo se usata con il suo watertool bubbler MouthPice Bubbler. Anche per questo dispositivo è facile l'interazione grazie allo schermo OLED retroilluminato che visualizza temperatura, autonomia della batteria e timer di autospegnimento. 
Il dispositivo è alimentato da una batteria integrata da 2200mAh, che dà autonomia per 40/60 minuti, con un riscaldamento che avviene in appena 15 secondi. 

La camera di riscaldamento è in ceramica, con resistenza integrata da 10 a 240 gradi. 

FlowerMate V5.0S Mini

Vaporizzatore discreto, entry level, con l'aspetto simile ad un cellulare. Non richiede particolari conoscenze tecniche per funzionare e non è dotato di complessi accessori. Alimentato da una batteria di alta qualità, capace di surriscaldare la camera in ceramica in appena 30 secondi, questo dispositivo vaporizza, oltre alle erbe secche, anche cristalli di cbd e oli. Flusso d'aria regolabile e temperatura che si può impostare attraverso il comodissimo display OLED.

FlowerMate V5.0S mini è dotato anche della funzione PowerBank, che lo rende caricatore portatile per cellulari ed altri dispositivi.

VAPORIZZATORI A CONVEZIONE

Boundless CFV

Vaporizzatore tascabile, per erbe secche, con regolazione digitale di temperatura. Mentre la maggior parte dei vaporizzatori applica una combinazione di elementi riscaldanti a convezione e a conduzione, Boundless CFV è azionato esclusivamente da un riscaldamento a convezione. Ciò significa che l'aria viene riscaldata prima che attraversi il prodotto da vaporizzare, per un vapore molto più dolce e saporito. 

Una caratteristica che lo contraddistingue è l'aggiunta di anelli di ritenzione del calore, intercambiabili, realizzati in diversi materiali. Nel kit è compreso anche uno strumento per rendere semplice la sostituzione. 

Boundless CFV è estremamente facile da usare, grazie anche ad un nitido schermo LCD e al singolo bottone con cui svolgere le operazioni. E' alimentato da una batteria integrata 18350 e ha un sistema di riscaldamento brevettato in ceramica a termostato NTC, con due riscaldatori a controllo separato. 

Mighty Storz & Bickel

Anche questo è un vaporizzatore per erbe secche, con regolazione digitale della temperatura, risultato di anni di sviluppo dell'azienda Storz & Bickel, indiscussa leader nel settore. Il dispositivo è ancora una volta l'offerta di un'esperienza di vaporizzazione unica ed indimenticabile, con un luminoso schermo LED che mostra la temperatura attuale e quella impostata. Tre pulsanti aiutano nell'interazione e nell'impostazione della temperatura che, una volta arrivata al valore desiderato, genera una vibrazione nel dispositivo, come notifica all'utente. 

La gamma di temperatura approssimativa è tra i 40 e i 210°C per un dispositivo che, alimentato da due batterie 18650, eroga fino a 36 watt. 

Condividi questo contenuto

Aggiungi un commento

 (con http://)